Buoni Spesa Emergenza Covid 19 - Seconda erogazione
Fino al 3 febbraio ore 12.00 è possibile presentare la domanda al Comune di Busnago per richiedere i Buoni Spesa per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità
REQUISITI :
I buoni spesa sono riservati alle famiglie residenti in Busnago che si trovano in una delle seguenti situazioni di disagio economico :
- componenti del nucleo familiare senza occupazione lavorativa.
- componenti del nucleo familiare con occupazione lavorativa, ma che non sta percependo reddito a causa dell’emergenza sanitaria.
- nucleo familiare con reddito di cittadinanza attualmente sospeso, revocato o decaduto.
- nucleo familiare che, a seguito del covid-19, si trova con il conto corrente bloccato.
- nucleo familiare non rientrante nelle precedenti fattispecie, ma che versa in stato di bisogno.
Verrà data priorità a coloro che non beneficiano di altre forme di sostegno pubblico (per esempio NASPI, Cassa Integrazione Guadagni e in deroga, indennità di mobilità, ristori vari, sostegni comunali, ecc.).
Leggi tutto: Buoni Spesa Emergenza Covid 19 - Seconda erogazione
Emergenza Coronavirus - Farmaci, spesa e pasti a domicilio: tutti i servizi messi a disposizione dal Comune
In questa pagina raccogliamo tutti i servizi di supporto alla Cittadinanza messi a disposizione dal Comune di Busnago, anche grazie alla collaborazione della Protezione Civile e del Gruppo Alpini di Busnago
- Pronto COVID: forme di assistenza per i pazienti Covid-19 e per le Persone in regime di sorveglianza domiciliare fiduciaria ( "quarantena" ) > MAGGIORI INFORMAZIONI
- Pronto Farmaco: consegna a domicilio dei farmaci per Ultra 65enni, persone in situazioni di difficoltà e/o fragilità e genitori che vivono da soli con figli minori di 12 anni
- Pronto Spesa: servizio di consegna a domicilio della spesa settimanale per le fasce più deboli della popolazione
- Pronto Pasti: consegna a domicilio di pasti già pronti > MAGGIORI INFORMAZIONI
(ultimo aggiornamento 6 novembre 2020)
Inoltre diversi esercenti di Busnago si sono resi disponibili per la consegna a domicilio di pasti, generi alimentari e beni di prima necessità > MAGGIORI INFORMAZIONI
Avviso Pubblico mobilità Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C
Nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito è stato pubblicato un
Nella stessa sezione è disponibile anche la relativa modulistica, con i documenti per inoltrare la domanda di partecipazione.
BONUS SOCIALE PER LUCE GAS E ACQUA NOVITA' 2021
Dal 1° gennaio 2021, i Cittadini non devono più presentare domanda presso il Comune per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica, perché tali bonus vengono erogati automaticamente agli aventi diritto.
Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, è sufficiente richiedere l’attestazione ISEE.
Se il nucleo familiare rientra nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS invia i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), che provvede ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.
Non viene invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico, che continua a essere gestito dal Comune: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali devono continuare a fare richiesta presso l’ufficio servizi sociali, allegando l’apposita certificazione rilasciata da ATS.
Leggi tutto: BONUS SOCIALE PER LUCE GAS E ACQUA NOVITA' 2021
Calendario raccolta differenziata 2021
È in corso di distribuzione casa per casa il calendario della raccolta differenziata febbraio 2021 / gennaio 2022
Il calendario sarà consegnato nelle cassette della posta: nessun operatore è autorizzato a chiedere di entrare nelle abitazioni per la consegna!
Il calendario è scaricabile e stampabile anche da questa pagina del sito istituzionale.
ORARIO INVERNALE BIBLIOTECA COMUNALE
Servizi attivi, su appuntamento: restituzione materiale in prestito e ritiro materiali prenotati, prestito a domicilio per residenti a Busnago (consegne giovedì mattina).
Tutti i prestiti sono automaticamente rinnovati fino al 02.02.2021.
Per appuntamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (attivo da martedì a sabato), 039/6957328 (attivo 10:00/12:00 martedì, giovedì e sabato).
Per prenotazioni: online su cubinrete.it/opac o da App CubiInTasca, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome, n. tessera e titoli desiderati, o al numero 039/6957328.