Opere Pubbliche (monitoraggio interventi pubblici)
Ultima modifica 6 dicembre 2021
PROGRAMMA TRIENNALE 2022/2024 DELLE OPERE PUBBLICHE
Adozione
PROGRAMMA TRIENNALE 2021/2023 DELLE OPERE PUBBLICHE
Adozione
Approvazione
Modifica (pubbl. 21/8/2021)
- Deliberazione C.C. n. 36 del 31/07/2021 ad oggetto "Aggiornamento programma triennale lavori pubblici 2021-2023 ed elenco annuale 2021"
- Schede
PROGRAMMA TRIENNALE 2020/2022 DELLE OPERE PUBBLICHE
Adozione
Approvazione
PROGRAMMA TRIENNALE 2019/2021 DELLE OPERE PUBBLICHE
Adozione
- Deliberazione G.C. n. 85 del 21/07/2018
- Schede
Integrazione adozione
- Deliberazione G.C. n. 104 del 12/09/2018
- Schede
Approvazione
- Deliberazione C.C. n. 9 del 16/03/2019
- Schede
Modifica
- Deliberazione CC n. 30 del 31/07/2019 ad oggetto " Modifica programma triennale Lavori Pubblici 2019-2021 e relativo Elenco annuale 2019"
- Schede
- Programma triennale 2018/2020 delle opere pubbliche
- Programma triennale 2017/2019 delle opere pubbliche
- Programma triennale 2016/2018 opere pubbliche
- Programma triennale 2015 /2017 delle opere pubbliche
Finanziamenti pubblici
Anno 2019
Con Decreto Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli Affari interni e territoriali direzione centrale della finanza locale del 10 gennaio 2019 è stato assegnato al Comune di Busnago il contributo di € 70.000,00 finalizzato alla messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, in applicazione del comma 107 dell’art. 1 della Legge 145/2018 (Legge di Bilancio 2019). Con deliberazione G.C. n. 31 del 16.03.2018 è stato approvato l’intervento di MESSA IN SICUREZZA DEL FABBRICATO DI PROPRIETÀ COMUNALE SITO IN PIAZZETTA MEDA per un importo complessivo di quadro economico pari a € 90.000,00.=, finanziato per € 70.000,00 mediante il suddetto contributo e per € 20.000,00 mediante mezzi propri di bilancio.
- Decreto
- Deliberazione
- Capitolato speciale
- Relazione Tecnico-Illustrativa
- Quadro economico
- Computo metrico
- Planimetrie
- Fascicolo fotografico
Aggiudicazione lavori
- Determinazione n. 136 del 17/04/2019
- Parere contabile
- Report della procedura
- Lettera di invito
- Certificato di Regolare Esecuzione
Le informazioni relative al contributo assegnato ed alla sua finalizzazione sono state fornite dal Sindaco al Consiglio Comunale nella seduta del 16/03/2019 quale adempimento previsto dall'art. 1, comma 114, della Legge di Bilancio 2019.
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 6, comma 2, del D.M. 10 gennaio 2019, quota parte dei risparmi derivanti dal ribasso d'asta del progetto principale, come sopra riportato, finanziata con il contributo statale assegnato, è stata destinata ai lavori di messa in sicurezza del pergolato in legno del giardino antistante il Palazzo Comunale (importo di contributo destinato: € 11.111,80 IVA compresa)
- Deliberazione G.C. n. 1 del 30/01/2021
- Relazione
- Parere tecnico
- Parere contabile
- Pubblicazione
- Esecutività
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 48 del 06/02/2021
- Visto contabile
Con Decreto Ministero dello Sviluppo Economico del 14 maggio 2019 (in applicazione dell'articolo 30 del decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34 " Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi") è stato assegnato al Comune di Busnago il contributo di € 70.000,00 finalizzato alla realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell' EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E DELLO SVILUPPO TERRITORIALE SOSTENIBILE
Progetto definitivo/esecutivo intervento di efficientamento impianto di illuminazione pubblica di Viale Unità d'Italia per un importo complessivo di quadro economico pari a € 44.421,51 interamente finanziato con contributo ministeriale:
- Deliberazione G.C. n. 108 del 12/10/2019 di approvazione del progetto
- Relazione Tecnica
- Calcoli illuminotecnici
- Disegno planimetrico
- Computo Metrico
- Computo Metrico Estimativo
- Quadro Economico
- Cronoprogramma
- Determinazione n. 279 del 14/10/2019 di affidamento dei lavori
- Certificato di Regolare Esecuzione
Progetto definitivo/esecutivo interventi volti al risparmio energetico negli edifici ed impianti di proprietà pubblica: relamping, illuminazione Palazzetto Sportivo Comunale, Palestra Scuola Media, Cortile Palazzo Comunale per un importo complessivo di quadro economico pari a € 45.563,00 finanziato per € 25.578,49 mediante contributo ministeriale per € 19.984,51 mediante mezzi propri di bilancio
- Deliberazione G.C. n. 109 del 12/10/2019
- Relazione Tecnica
- Calcoli illuminotecnici relamping Palazzetto Sportivo
- Calcoli illuminotecnici relamping palestra Scuola Media
- Disegno planimetrico campo da gioco Palazzetto sportivo
- Disegno planimetrico palestra Scuola Media
- Computo Metrico
- Computo Metrico Estimativo
- Quadro Economico
- Cronoprogramma
- Determinazione n. 280 del 14/10/2019 di affidamento dei lavori
Anno 2020
Con Decreto Ministero dell'interno - Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del 30 gennaio 2020 è stato assegnato al Comune di Busnago il contributo di € 70.000,00 finalizzato alla realizzazione di opere pubbliche in materia di EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO TERRITORIALE SOSTENIBILE, in applicazione del comma 29 dell'art. 1 della Legge 160/2019 (Legge di Bilancio 2020)
Le informazione relative al contributo assegnato ed alla sua finalizzazione sono state fornite dal Sindaco al Consiglio Comunale nella seduta dell'08/08/2020 quale adempimento previsto dall'art. 1, comma 37, della Legge di Bilancio 2020.
Con Legge regionale 4 maggio 2020, n. 4 "Interventi per la ripresa economica" e successiva D.g.r. XI/3113 del 05/05/2020 è stato assegnato al Comune di Busnago il contributo di € 350.000,00 per la realizzazione di opere pubbliche in materia di: sviluppo territoriale sostenibile, efficientamento energetico, rafforzamento delle infrastrutture indispensabili alla connessione internet con particolare riferimento alla fibra ottica e alla realizzazione e ampliamento di aree "free wi-fi":
L'Amministrazione Comunale ha ritenuto dover utilizzare il finanziamento complessivo di € 420.000,00 per il seguente progetto di investimento nel campo dell'efficientamento energetico: RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA SUL TERRITORIO COMUNALE
- Deliberazione di indirizzo n. 37 del 17/6/2020
- Deliberazione G.C. n. 50 del 18/7/2020 di approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica
- Deliberazione G.C. n. 63 del 05/09/2020 di approvazione del progetto definitivo/esecutivo
Affidamento lavori
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 203 del 10/09/2020
- Parere contabile
- Avviso di appalto aggiudicato
PERIZIA DI VARIANTE (non comportante aumento dell'importo contrattuale)
- Deliberazione G.C. n. 24 del 10/04/2021 con parere tecnico
- Parere tecnico
- Parere contabile
- Attestato di avvenuta pubblicazione
ALLACCIAMENTI ELETTRICI ALLA RETE DI DISTRIBUZIONE
STATO DI AVANZAMENTO UNICO A TUTTO IL 17/6/2021
APPROVAZIONE RELAZIONE SUL CONTO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 287 del 06/10/2021
- Visto contabile
- Documento "Relazione sul Conto Finale e Certificato di Regola Esecuzione"
LIQUIDAZIONE SPESE TECNICHE
Anno 2021
Ai sensi dell'art. 1, commi 29-37, della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (Legge di Bilancio 2020) e in particolare dell'art. 29-bis della stessa, inserito dall'art. 37, comma 1, del D.L. 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla Legge 13 ottobre 2020, n. 126, e relativi Decreti attuativi (D.M. 30/01/2020 e D.M. 20/11/2020), il Comune di Busnago risulta assegnatario del contributo statale a fondo perduto di € 140.000,00 per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile
L'Amministrazione Comunale ha ritenuto dover utilizzare la suddetta risorsa pubblica per il seguente progetto di investimento nel campo dell'efficientamento energetico: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL FABBRICATO DI PERTINENZA DELLA SCUOLA PRIMARIA DESTINATO A REFETTORIO E PALESTRINA
Le informazioni relativre al contributo assegnato e alla sua finalizzazione sono state fornite dal Sindaco al Consiglio Comunale nella seduta del 29/05/2021, quale adempimento previsto dall'art. 1, comma 37, della Legge di Bilancio 2020.
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 165 del 28/05/2021 (affidamento servizi tecnici)
- Visto contabile
- Prospetto spese tecniche
Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA PRIMARIA
Progetto definitivo/esecutivo INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA PRIMARIA
Affidamento lavori
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 258 del 13/9/2021
- Visto contabile
- Avviso appalto aggiudicato
AiAi sensi dell'art. 51bis della Legge 27 dicembre 2019 (Legge di Bilancio 2020) inserito dal D.L. 14 agosto 2020, n. 104, convertito con modificazioni dalla Legge 13 ottobre 2020, n. 126 e relativo Decreto attuativo (D.M. 7 dicembre 2020) il Comune di Busnago, a seguito di richiesta, risulta assegnatario del contributo statale a fondo perduto di € 34.705,44 a seguito dell'implementazione del "Fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade". La stessa risorsa pubblica è destinata alla PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA DELLE OPERE DI ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO"DALLA CHIESA-RUSSO" comportante una spesa a base dell'affidamento di € 27.352,96 oltre oneri di legge, così come determinata mediante l'applicazione delle tariffe di cui al D.M. 17 giugno 2016.
Con Legge Regionale 2 aprile 2021, n. 4 "Interventi a sostegno del tessuto economico lombardo" e successiva D.g.r. XI/4541 del 07/04/2021 è stato assegnato al Comune di Busnago il contributo di € 100.000,00 per la realizzazione di interventi di investimento per opere pubbliche nonchè per l'acquisto di beni mobili a utilizzo pluriennale:
L'Amministrazione Comunale ha ritenuto dover utilizzare il finanziamento complessivo di € 100.000,00 per i seguenti progetti di investimento:
- Manutenzione straordinaria ambulatorio medico comunale - messa in sicurezza
- Manutenzione straordinaria Cimitero Comunale - messa in sicurezza
- Fornitura e posa pensiline fermate bus ed impianti per le pubbliche affissioni
- Fornitura motocarro con pianale ribaltabile da affidare in dotazione al Settore LL.PP. ed Ecologia
- Riferimento Deliberazione G.C. n. 40 del 03/07/2021
In esecuzione della predetta deliberazione si è provveduto all'espletamento delle attività finalizzate all'affidamento degli interventi/forniture come segue:
MANUTENZIONE STRAORDINARIA AMBULATORIO MEDICO COMUNALE
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 236 del 27/8/2021
- Visto contabile
- Foglio Patti e Condizioni
MANUTENZIONE STRAORDINARIA CIMITERO COMUNALE
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 237 del 27/8/2021
- Visto contabile
- Foglio Patti e Condizioni
FORNITURA E POSA PENSILINE FERMATE BUS ED IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI
- Determinazione Responsabile Settore LL.PP. ed Ecologia n. 238 del 27/8/2021
- Visto contabile
- Report procedura telematica SINTEL
- Offerta
- Lettera di invito
FORNITURA MOTOCARRO CON PIANALE RIBALTABILE DA AFFIDARE IN DOTAZIONE AL SETTORE Lavori pubblici ed ecologia