Descrizione
Il Gruppo Alpini Sez. Busnago e l'Amministrazione Comunale inaugurano l'esperienza dell'Università del Tempo Libero, con il contributo della Fondazione di Comunità Monza e Brianza.
Per la stagione 2026/2027 è stato predisposto un ricco calendario di attività, aperte a tutta la Cittadinanza, con l'obiettivo di intercettare una varietà di interessi grazie all'intervento di docenti esperti che approfondiranno, di volta in volta, temi diversi. Tra gli argomenti in programma: arte, letteratura, musica, geografia, storia, astronomia, botanica, nutrizione, biblioterapia, decluttering e tecnologia.
Quando e dove
Gli incontri si terranno ogni giovedì pomeriggio, dalle 14:00 alle 15:30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Busnago.
Si comincia il 1° ottobre 2026 e si conclude il 27 maggio 2027: in tutto questo periodo sono in programma approfondimenti di vario genere, con la Biblioteca di Busnago come punto di riferimento organizzativo. Alcuni appuntamenti si svolgeranno anche in altri spazi cittadini, con la possibilità di vere e proprie uscite sul territorio.
La proposta di quest'anno nasce come una sperimentazione, costruita a partire dalla raccolta degli interessi e delle richieste della Cittadinanza, e potrà svilupparsi cammin facendo, raccogliendo utili suggerimenti per migliorare la varietà del programma e la curiosità degli argomenti trattati. Il calendario è infatti passibile di ulteriori integrazioni, qualora si aprissero nuove opportunità o si individuassero ulteriori aree di interesse.
Come iscriversi
La frequenza è gratuita e aperta a tutta la Cittadinanza senza vincoli di età, ma per partecipare è necessaria l'iscrizione, valida per l'intero anno accademico. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 6 settembre 2026 e vengono accolte fino a esaurimento posti; superata questa soglia sarà comunque possibile lasciare il proprio nominativo in una lista d'attesa.
Ci si può iscrivere in due modi:
- online, scrivendo a utl@comune.busnago.mb.it;
- di persona, domenica 6 settembre 2026, in occasione della Festa delle Associazioni, al banchetto degli Amici della Biblioteca (Parco Alpini, via Libertà 2, Busnago).
Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca di Busnago, al numero 0396957328, oppure scrivere a utl@comune.busnago.mb.it.
#fondazionemb #FondazioneComunitàMB facebook.com/FondazioneComunitaMB/ instagram.com/fondazionemb
Allegati
Contenuti correlati
- Corso di Spagnolo di base - a.s. 2026/2027
- Biblioteca Comunale: a partire dal primo settembre riprende l'orario standard
- Corso di Italiano per stranieri a.s. 2026/2027
- SEEDS: COLTIVA LA TUA PASSIONE. Torna il book bingo per ragazzi e ragazze
- Biblioteca di Busnago: orario estivo
- IL GOMITOLO knit club della Biblioteca riprende gli incontri settimanali
- English Summer Camp 2025: info e iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2026, 15:42