Seguici su
Cerca

LA STANZA DELLE MAMME: spazio di condivisione e ascolto per mamme e bambini da 0 a 12 mesi, in Biblioteca

LA STANZA DELLE MAMME spazio di condivisione e ascolto per mamme e bambini da 0 a 12 mesi, in Biblioteca

Data :

30 ottobre 2024

Municipium

Descrizione

A partire da novembre, per due giovedì mattina ogni mese, la Biblioteca apre le sue sale a LA STANZA DELLE MAMME: spazio di condivisione e ascolto per mamme e bambini da 0 a 12 mesi.

Saranno organizzate una serie di attività ed incontri creati e pensati per mamme e nuovi nati, per trascorrere insieme momenti di scoperta e divertimento, in un clima rilassato ed accogliente.

Si parte con CANTAMI O MAMMA: percorso per mamme e bambini 0/12 mesi in cui condividere cantigioco, filastrocche, tititere e ninne nanne. L’esperienza sonora musicale si andrà ad intrecciare con la comunicazione non verbale (contatto, manipolazione, respirazione, dondolamento) consentendo la creazione di una dimensione giocosa, spontanea, naturale, che permetterà al genitore di attivare una relazione con il proprio bambino, all’interno della quale entrambi saranno protagonisti attivi. La condivisione di esperienze in uno spazio-tempo da abitare potrà sostenere l'interazione tra mamma e bambino, in famiglia e anche tra mamme!

Vi aspettiamo: GIOVEDI' 7 e 21 novembre e GIOVEDI' 5 e 19 dicembre 2024, dalle 10:30 alle 11:30 circa in Biblioteca a Busnago.

A guidarci in questo primo ciclo di incontri la Dott.ssa Elena Casula - Psicologa delle Sviluppo e dei Progetti Educativi, esperta di supporto alla genitorialità.

Info: biblioteca.busnago@cubinrete.it  039/6957328

 

Municipium

Allegati

LaSTANZAdelleMAMME_A4_CANTAMIoMAMMA_24

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot