Salta al contenuto principale

25 novembre, mettiamoci tutti “In cammino contro la violenza”

Un corteo per dire insieme no alla violenza di genere.

Data :

19 novembre 2025

Municipium

Descrizione

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, l'Amministrazione comunale invita tutta la Cittadinanza a partecipare all’iniziativa “In cammino contro la violenza”, in programma martedì 25 novembre 2025 alle ore 21.00.

Il corteo è pensato come un momento di comunità per ricordare, riflettere e ribadire insieme un messaggio forte e necessario: NO alla violenza di genere.

Il percorso attraverserà alcuni luoghi simbolici della nostra Comunità, con partenza dalla Scuola Secondaria di Via del Campo. Si toccheranno Biblioteca Comunale, Piazza Roma e la Panchina rossa situata nel Parco dei Volontari del Trasporto Disabili.

Ad ogni tappa saranno letti brani e testimonianze di donne che hanno vissuto esperienze di violenza, per dare voce al loro coraggio e alimentare una cultura del rispetto, della solidarietà e della consapevolezza.

L’Amministrazione invita tutte le Cittadine e i Cittadini a partecipare portando una candela, come segno di impegno condiviso per una società libera dalla violenza e fondata sul rispetto reciproco.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 18:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot