Sabato 14.5 Mostra "Almeno tu nell'Universo" e inaugurazione panchine

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Comune

La giornata di sabato 14 maggio 2022 è dedicata a due importanti iniziative di sensibilizzazione intorno ai temi della violenza di genere, del bullismo e del cyberbullismo.

Ore 10.30: Presso il Parco dei Bambini Monelli (via Rossini), inaugurazione della Panchina Gialla alla presenza del Sindaco di Busnago e della Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo Busnago.

La Panchina Gialla, posizionata in uno dei Parchi più frequentati da adolescenti e giovani del Paese, riprende il colore-simbolo delle iniziative di sensibilizzazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo, che hanno ogni anno nella giornata del 7 febbraio il momento più rappresentativo.

A seguire: inaugurazione della Panchina Rossa presso il Parco dei Volontari Trasporto Disabili (Piazza Roma)

Con la Panchina Rossa, installata in un punto centrale del Paese, si vuole dare concreta testimonianza di adesione alle istanze di pari dignità, opportunità e rispetto delle donne, recuperando il colore-simbolo del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Ore 11.00: Presso il Centro Civico Polifunzionale (via Piave / Centro Sportivo), alunne e alunni che frequentano la Scuola Secondaria Dalla Chiesa-Russo presentano Almeno tu nell'Universo, spettacolo musicale che introduce alla mostra dei disegni sviluppati intorno al tema della Violenza di genere. 

L'esposizione è aperta al pubblico. L'ingresso è libero e gratuito.

Si invita la Cittadinanza a partecipare agli eventi e visitare l'esposizione

ICB - Istituto Comprensivo Busnago
con l'Amministrazione Comunale

Almeno Tu nell'Universo
Allegato formato pdf
Scarica