COSA C'E' DI NUOVO incontri con autori ed autrici esordienti
Proseguono presso la Biblioteca Comunale gli appuntamenti di COSA C'È DI NUOVO: rassegna di incontri con autori e autrici esordienti, ospitati dagli A...mici della Biblioteca.
Vi aspettiamo VENERDÌ 17.03.23 nella nostra sede di Via San Rocco 14/B a Busnago, dalle 20:45 in compagnia di Mario Rucano e il suo "GIVE BACK Storie di calcio socialmente responsabile", scritto a sei mani con Stefano D'Errico e Valentino Cristofalo - con le illustrazioni di P. Bernardini.
GIVE BACK Storie di calcio socialmente responsabile - Urbone Edizioni
Questo libro nasce all'inizio del 2021, quando i tre autori iniziano a condividere le rispettive esperienze e visioni riguardanti lo sport e le sue potenzialità in ambito sociale. Con il ruolo del giocatore e delle giocatrici che si evolve, passando da semplice uomo di campo a moderno portatore di interessi e veicolo di messaggi, nasce l'esigenza di indagare un nuovo modello di sportivo, finalmente pronto a mettere il proprio status al servizio di iniziative extra-calcistiche.
Il volume raccoglie le storie di calciatori e calciatrici che, essendo parte di una ristrettissima e fortunatissima elite cui il calcio ha regalato fama e ricchezza, hanno deciso di restituire agli altri parte del bene ricevuto. Lo hanno fatto attraverso progetti che vanno oltre il campo e abbracciano temi fondamentali come ambiente, attenzione ai più deboli, parità di genere, lotta al razzismo, solidarietà.
Da Astutillo Malgioglio a Sara Gama, da Juan Mata a Megan Rapinoe, fino a Samuel Eto'o: 11 storie che siamo convinti possano ispirare i giovani sportivi e le giovani sportive ad un approccio positivo e responsabile allo sport più amato d' Italia!
L'AUTORE: Mario Rucano
Monzese di origine e di residenza, si è occupato per anni di terzo settore e in seguito di finanza ed amministrazione in azienda.
Da sempre è appassionato di calcio e dell’ aspetto sociale che ricopre.
RASSEGNA STAMPA:
Non perdete gli altri appuntamenti del 2023:
21.04.2023: STORIE DI BOMBE E DI SOGNI di Luca Angelucci.
8 storie straordinarie, perché straordinario è sopravvivere quando la realtà minaccia di cancellarti. Allora, resistere è più di una semplice parola, è una predisposizione dell’ anima a non arrendersi.
