Battesimo civile per i neo 18enni (nati nel 2002 e 2003)

Il Gruppo Alpini di Busnago in collaborazione con l’Amministrazione Comunale in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno 2021 alle ore 10.00 presso il Palazzo Comunale rinnova la tradizione del “Battesimo Civile”.

Tutti i nati nel 2002 e nel 2003, che hanno compiuto 18 anni lo scorso anno o li compiono quest’anno, sono invitati a partecipare a una cerimonia nel corso della quale saranno consegnati una copia della Costituzione della Repubblica Italiana e un Tricolore ciascuno.

Con questo piccolo gesto si intende dare significatività all’ingresso delle ragazze e dei ragazzi nella maggiore età, richiamandoli alla consapevolezza dei diritti e dei doveri contenuti nella Carta che sta alla base del nostro vivere civile come Cittadini.