Sostegno per il mantenimento per l'alloggio in locazione: apertura bando dal 26 aprile al 24 maggio 2021

Da lunedì 26 aprile è aperto il bando per l’accesso ad un contributo per sostenere le famiglie per il mantenimento dell’alloggio in locazione.

Il bando, realizzato con il Contributo di Regione Lombardia in relazione all'emergenza sanitaria Covid-19, prevede un contributo erogato direttamente al proprietario per un importo massimo di € 1.500.

Il valore dei contributi sarà determinato sulla base della graduatoria stilata ordinando il valore dell’attestazione ISEE 2021 ordinaria o corrente in maniera crescente.

A parità di valore ISEE costituirà titolo preferenziale la quota di affitto mensile maggiore.

I contributi verranno erogati partendo dal primo in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.

Per partecipare al bando occorre avere i seguenti requisiti :

• non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • avere un ISEE ordinario 2021 o ISEE corrente 2021 max fino a € 15.000,00;
  • essere residenti da almeno un anno nell’alloggio oggetto del contributo, alla data di presentazione della domanda (almeno dal 26/04/2020);
  • essere in possesso di un contratto di locazione sul libero mercato valido e registrato;
  • essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno (solo per richiedenti extra UE).

Le domande (allegato B e C) devono essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Busnago complete di tutta la documentazione entro il 24 maggio 2021.

Qui trovate la documentazione: