Vaccinazione anti Covid-19 Over 80: informativa per chi NON ha ancora ricevuto SMS di convocazione

AGGIORNAMENTO DEL 20 APRILE 2021

Fino a domenica 25 aprile 2021 gli over 80 che non sono ancora stati vaccinati possono recarsi dalle 8:30 alle 16:00, ogni giorno, senza appuntamento, presso l'ospedale San Gerardo di Monza o l'ospedale di Lecco.

Inoltre è  possibile registrarsi sul sito regionale, che col nuovo sistema di Poste Italiane garantisce un appuntamento alla fine della registrazione: https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/cit/#/login

AGGIORNAMENTO DEL 7 APRILE 2021

Vaccinazioni anticoronavirus per over 80enni aderenti e attualmente senza appuntamento

Su indicazione dell’assessore al Welfare Letizia Moratti da mercoledì 7 aprile gli over 80 che si sono registrati sul portale regionale ma che non hanno ancora ricevuto la convocazione per la vaccinazione, potranno recarsi nei centri vaccinali per ricevere la prima dose.

Per non creare disagi, le ASST del territorio della ATS Brianza hanno definito le seguenti modalità:

ASST della Brianza

Presso i centri vaccinali COVID dell’ASST della Brianza (ospedali di Carate e Vimercate e PalaBancoDesio) sono state predisposte linee vaccinali dedicate, cui è possibile accedere preferibilmente mediante il consueto sistema di prenotazione dell’ASST Brianza, “Accoda”, disponibile sull’home page del sito www.asst-brianza.it

Consigliamo a tutti tale modalità di accesso regolamentata, al fine di limitare le attese e soprattutto scongiurare ogni assembramento.

La registrazione sul portale consentirà alla persona di conoscere la data e l’ora di vaccinazione presso una delle 3 strutture. Tutti i cittadini ultraottantenni residenti sul territorio di ASST Brianza ancora in attesa riceveranno un appuntamento nelle giornate del 7-8-9-10-11 aprile.

Le linee vaccinali aggiuntive saranno operative nelle seguenti fasce orarie:

• Ospedale di Carate: dalle 10.30 alle 19.00 (solo nelle giornate del 7-8-9 aprile)
  • PalaBanco di Desio: dalle 10.00 alle 18.30
  • Ospedale di Vimercate: dalle 10.30 alle-21.00

ASST di Monza

• Ospedale Vecchio - via Solferino, 16 – Monza / mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 aprile - dalle 9.30 fino alle 15.00
  • Autodromo Nazionale Monza, presso il Padiglione “Ex Museo”, con ingresso da via Santa Maria alle Selve di Biassono a partire dalle 8.30. - sabato 10 e domenica 11 aprile - dalle 8,30 alle 17,30

ASST di Lecco

• Centro Vaccinale Palataurus – Via Giacomo Brodolini 35 Lecco / da mercoledì 7 a domenica 11 aprile - dalle 8.00 fino alle 20.00
  • Ospedale di Merate, Largo Mandic Merate / da mercoledì 7 a domenica 11 aprile - dalle 8.00 fino alle 20.00

ULTERIORI INFORMAZIONI DEL 3 APRILE 2021

I cittadini Over 80 (nati nel 1941 e precedenti) che, pur essendosi registrati nelle scorse settimane per prenotare la vaccinazione anti Covid-19, NON hanno ancora ricevuto SMS per la convocazione al vaccino, possono segnalarsi secondo le seguenti modalità: