Consegna sacchetti raccolta differenziata 2020

ecuosaccoSi informa che presso il Deposito Comunale accessibile solo dalla Via San Rocco (ingresso Scuole Elementari) è possibile ritirare la dotazione annua di sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Al fine di ridurre la possibilità che vengano a generarsi assembramenti incontrollati la distribuzione sarà effettuata per le Utenze domestiche secondo il calendario riportato di seguito, diviso per Via.

SCARICA IL CALENDARIO

Per le Utenze non domestiche è dedicata esclusivamente la mattina del giorno 10 luglio 2020.

Per il ritiro è necessario presentarsi muniti della tessera sanitaria CRS/CNS di almeno 1 componente del nucleo familiare del titolare della cartella esattoriale come risultante all’Anagrafe, mentre per le seconde case è necessario munirsi di apposita CEM CARD già richiedibile, se non in possesso, all’Ufficio Ecologia comunale.  In ogni caso l'attivazione sarà possibile anche durante la distribuzione.

Le Aziende, invece, dovranno presentarsi con la CEM CARD già in dotazione; pertanto, qualora smarrita dovrà essere richiesta l’assegnazione di una nuova presso l’Ufficio Ecologia comunale, nei giorni di apertura al pubblico, previo versamento della somma di €. 5,00 a titolo di contributo spese.

Si sconsiglia di effettuare ritiri cumulativi per la difficoltà poi di assegnare a ciascuno soggetto i rotoli di sacchetti “ECUO SACCO” associati a codice fiscale del titolare della cartella esattoriale e garantire il rispetto delle misure anti Covid.

ATTENZIONE

• L’accesso avverrà dalla sola Via San Rocco: sarà attivo un servizio d’ordine a cura della locale Unità di Protezione Civile;
  • al varco d’ingresso sarà misurata la temperatura e sarà consentito l’accesso esclusivamente a coloro che avranno un valore rilevato inferiore a 37,5° C.
  • E' fatto obbligo di indossare mascherine ed osservare un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Per le Utenze che per ottenere la dotazione necessiteranno dell’intervento degli Operatori comunali, sarà realizzata all’esterno un’area di attesa in quanto all’interno del capannone le permanenze devono essere ridotte al minimo.

OVER 65

Allo scopo di tutelare la salute delle persone di età superiore ai 65 anni sarà possibile delegare una persona (parente, vicino, conoscente) al ritiro della fornitura; il delegato dovrà presentarsi con la tessera sanitaria (CNS/CRS) dell’Utente e/o l’indicazione del Codice Fiscale.