PRESENTAZIONE TELEMATICA PRATICHE EDILIZIE DAL 01/02/2019 E SEMINARIO GRATUITO DEL 23/01/2019

sue Il Comune di Busnago ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Dal 1.2.2019 la presentazione delle pratiche dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale istituzionale al seguente link https://sportellotelematico.comune.busnago.mb.it/ dove è possibile reperire tutta la modulistica e le istruzioni operative. Il portale sarà disponibile online ed aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea. Per saperne di più, il Comune ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di: Mercoledì 23 gennaio 2019 dalle ore 9:30 presso la sala consiliare del Comune di Busnago  Piazzetta Guglielmo Marconi 3, BUSNAGO (MB)

Durante il seminario, spiegheremo come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande. L'avviso e le modalità di iscrizione e partecipazione sono reperibili al seguente link: https://www.globogis.it/?q=news/comune-di-busnago-mb-seminario-formativo-accreditato-gratuito-lo-sportello-telematico