SCIENZIATI A TUTTE LE ETA' in Biblioteca

molecole Incontri e serate di divagazione scientifica in Biblioteca promosse dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Busnago, con il contributo di Regione Lombardia.

Per tutto il mese di novembre la Biblioteca Comunale ospitera' SCIENZIATI A TUTTE LE ETA' : conferenze, incontri con l'autore, giochi e chiacchierate scientifiche. Tutte le serate si svolgeranno presso la Biblioteca di Busnago di Via San Rocco 14/B alle ore 21:00. Tutti gli incontri sono ad ingresso  libero fino ad esaurimento posti, ad eccezione delle serate ludiche del 13 e 14 novembre, sempre gratuite, ma per cui e' obbligatoria l'iscrizione.

Trovate ulteriori informazioni e tutto il programma qui.

Calendario incontri SCIENZIATI A TUTTE LE ETA':

9 novembre 2018 > BAMBINI E DISPOSITIVI DIGITALI: paure errori e buone abitudini per un corretto utilizzo della tecnologia, a casa e a scuola. Relatore: Barbara Laura Alaimo, pedagogista, co-founder e mentor di CoderDojo Milano. A cura di Mamamo'.it : portale dedicato all' educazione digitale di bambini e ragazzi.

13 e 14 novembre 2018 > ALLENAMENTE: conferenze ludiche per allenare la mente attraverso giochi di memoria e logica. Relatore: Carlo Carzan, ludomastro ed autore di giochi. A cura di: Associazione Cosi' per gioco. Iscrizione obbligatoria, a partire dal 06.11.2018 presso la biblioteca comunale - 039/6957328 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

23 novembre 2018 > LIBRI DIGITALI, CANALI VIDEO, APP E VIDEOGIOCHI: proporre contenuti di qualita'. Relatore: Elisa Salamini, content creator, co-fondatrice del portale di educazione Mamamo'.it e colaboratrice della società ContentMakers. A cura di Mamamo'.it : portale dedicato all' educazione digitale di bambini e ragazzi.

29 novembre 2018 > RAGAZZI E SOCIAL MEDIA: buone prassi per un uso consapevole e corretto. Relatore: Luigi Ballerini, medico e psicoanalista oltre che autore di libri per bambini e ragazzi. A cura di Mamamo'.it : portale dedicato all' educazione digitale di bambini e ragazzi.

30 novembre 2018 > IL TRUCCO C'E' E  SI VEDE: informazioni e divagazioni sui cosmetici, visti con gli occhi della scienza. Incontro con l'autrice BEATRICE MAUTINO, biotecnologa e neuroscienziata. Moderatrice: Chiara Segre', informatrice scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

Per informazioni ed iscrizioni:

Biblioteca di Busnago - Via San Rocco 14/B - 039/6957328 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - aperture: da MAR a VEN 15:00/18:30 SAB 10:00/12:30