ENGLISH SUMMER CAMPS 2018: A BUSNAGO LA " MEDIEVAL ADVENTURE WEEK"

creacademysummercampAnche quest'anno l’Associazione culturale non-profit CreAcademy propone per bambini da 5 a 12 anni, summer camp tematici in diverse strutture ospitanti, con attività didattiche e multidisciplinari all’insegna dell’apprendimento della lingua inglese in modo divertente, creativo e naturale.

Il progetto è volto ad offrire un’esperienza formativa unica nel suo genere, accostando l’insegnamento della lingua ad esperienze culturali, ricreative, sportive e a contatto con la natura.
Si parte proprio nel Comune di Busnago con la prima edizione della MEDIEVAL ADVENTURE WEEK, organizzata dall’Associazione CreAcademy dal 2 al 6 luglio presso il nuovo centro civico del paese. “All brave knights and royal princesses” potranno immergersi nella favolosa atmosfera del medioevo acquisendo la terminologia legata alla vita, abitudini, personaggi e costruzioni tipiche di questa epoca, anche grazie ad attività tematiche proposte dal Gruppo Sbandieratori e Musici Torre dei Germani insieme all’Accademia dei Giovani Alfieri, tra cui accostamento ad alcuni strumenti medioevali, come bandiera, tamburo e chiarina. Durante la settimana sarà inoltre organizzata una visita alla Torre dei Germani, antica torre del paese e sede degli Sbandieratori, durante la quale saranno proposte attività alla scoperta di trofei, medaglie, bandiere e costumi riguardanti tutta la storia del gruppo, conservati ed esposti nella struttura. E per concludere la fantastica avventura è prevista un’escursione in giornata al Castello di Trezzo sull’Adda.
Per iscrizioni e informazioni contattare:
Associazione culturale CreAcademy
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 039.6957720 / 324.0896179 / 320.0781257